La Coda della Cometa

Presentazione_Libro_La_Coda_Della_Cometa_Luisa_Fressoia

Il volume è stato presentato a Milano giovedi 12 dicembre presso la Casa della Cultura, via Borgogna, 3 (MM 1- S. Babila) alle ore 21.

Le foto della presentazione del libro “La Coda della Cometa”

Una Milano diversa, con un volto femminile e dalla grande umanità, una città vivace culturalmente e politicamente è quella che scopriamo in questo libro che racconta, attraverso la voce diretta delle protagoniste con veloci pennellate, la vita, i valori, le esperienze, i sogni, le lotte di dieci donne che sono state ragazze o giovani adulte negli anni Sessanta e Settanta, in un’epoca attraversata da profondi cambiamenti nel mondo del lavoro, della cultura, della politica e nei rapporti di coppia.

Le metodologie narrativo-autobiografiche, utilizzate per la composizione di queste storie, hanno permesso alle autrici di intrattenere un dialogo con la propria interiorità, da cui sono scaturiti testi che, pur riferendosi al passato, esprimono una consapevolezza nuova e acquistano una freschezza e un’autenticità godibili anche oggi. La coda della cometa è una testimonianza della differenza delle donne e del loro modo di stare al mondo. Un tributo alla loro forza di rinnovamento.

*** Acquista il libro ***